IPSIA "Primo Levi"

istitutoIstituto Tecnico Professionale per l'industria e l'artigianato  "Primo Levi"

L'Istituto, nato come "scuola professionale" nel 1935, organizza corsi di studio di durata triennale e quinquennale con programmi, personale ed attrezzature basate su una solida esperienza ed un attento studio del contesto sociale e lavorativo. I corsi triennali permettono il conseguimento della qualifica di Operatore, nei settori: meccanico; termico; elettrico; elettronico; delle telecomunicazioni; chimico-biologico; abbigliamento e moda.

L'Istituto è in grado di offrire a supporto delle attività didattiche 35 laboratori e aule speciali dotate di attrezzature tecnologicamente avanzate, biblioteca, sala stampa, palestra, palazzetto dello sport, salone conferenze, sale audiovisi, spazio accoglienza.
L'Istituto organizza una serie di attività extra-scolastiche tra cui: centro informazione e consulenza, gruppo sportivo, attività musicali e teatrali, turismo scolastico, corsi di aggiornamento (anche per studenti che hanno terminato gli studi), stages presso aziende, scambi internazionali.
Infine l'Istituto organizza, all'interno della propria offerta formativa, corsi per favorire l'inserimento dei diversamente  abili, l'integrazione degli studenti extra-comunitari, la civiltà interculturale.

IPSIA  "Primo Levi"
Piazzale Sicilia, 5
PARMA

Sito internet: http://ipsiaparma.dyndns.org/sito