Mattia Frigeri

IL DOCENTE: MATTIA FRIGERI

FotoMattiaFrigeri Mi sono laureato in Architettura nel 2007, ma dopo una specializzazione in Grafica Digitale presso l’Istituto Bauer di Milano ho spinto i miei interessi verso il Web Design. Nel corso degli anni ho stabilito numerose collaborazioni in Italia e all’estero (uno dei progetti di spicco è stato il redesign del noto sito di informazione italiana indipendente youReporter).

Nel 2010 ho aperto il mio Studio di Design a Parma, città in cui sono nato e cresciuto. Dal 2012 sono socio e fondatore dell’ Ufficio Creativo Jedidesign, con sede a Reggio Emilia e a New York. Da alcuni anni sono docente di Grafica Digitale, Web Design e WordPress presso numerosi Istituti italiani, come la Scuola Internazionale di Comics, IFOA, LEN. Mantengo vive inoltre numerose collaborazioni con Istituti minori in tutta l’Emilia Romagna.

I principi compositivi a cui mi ispiro derivano tutti dalla stampa tradizionale, con particolare predilezione per la corrente razionale e minimalista. Adoro la comunicazione digitale a 360°, e ultimamente sto estendendo i miei interessi alla fotografia digitale. Curo il mio blog personale, attraverso il quale comunico interessanti articoli sul Web Design, le ultime novità in campo tecnologico, e attraverso il quale centinaia di professionisti ma anche semplici appassionati in tutta Italia possono tenersi in costante aggiornamento.