Maria Elena Bonnini


maria elena bonniniBIOGRAFIA

Maria Elena nasce a Parma e dal primo momento in cui scopre il mondo dei colori se ne innamora.
Fin da adolescente, durante il periodo scolastico, riceve lezioni private di disegno dal vero, mentre in estate, vive a Firenze per seguire corsi di pittura ad olio.
A 19 anni si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove si laurea con lode in Costume per lo Spettacolo.
Durante questo percorso, l’amore per la pittura e per le arti figurative, cede sempre di più il passo ad un interesse verso tutte le manifestazioni artistiche che esprimono una sensibilità spiccatamente femminile e retrò. Per questo motivo, successivamente, frequenta l’Istituto Internazionale di Moda “Marangoni” a Milano, mentre nel 2006 si stabilisce in Sicilia dove si specializza nella realizzazione di diverse tecniche antiche di ricamo (macramè, chiacchierino, pizzo del ‘400, pizzo del ‘500, uncinetto, ecc…).
Di queste tecniche rielaborerà i punti base durante il suo fortunatissimo incontro con l’Alta Moda, per la quale realizzerà abiti preziosissimi con incrostazioni di perle e cristalli, rivolti a clienti dello Star System, ma anche a principesse e a regine del Medio Oriente.
Animata dal lavoro estremamente ricco e di “maniacale” qualità che ha respirato nell’ambiente dell’alta sartorialità, in cui ogni abito è speciale e unico, ritorna a Parma decisa a realizzare un proprio progetto.
Nel 2010 apre un’azienda di lingerie femminile su misura, dove ogni cliente riceve un servizio esclusivo. I ricami sui completi intimi sono interamente realizzati a mano e in Italia, le materie prime sono di altissima qualità, e i modelli di ispirazione retrò sono personalizzati sulle forme delle clienti, per un comfort e una cura del dettaglio, prerogativa della Haute Couture.

Sito della docente: http://www.expensivedoll.com

Partners