Elena Guidi



elena guidiBIOGRAFIA

Sono nata in Toscana, nella bella Pietrasanta il 4 novembre 1977, non potevo scegliere mese più brutto! in realtà il raccoglimento e la calma meditativa dell'autunno mi caratterizzano più d'ogni altro aspetto.

Ho vissuto a Massa fino ai vent'anni quando ho cominciato l'esperienza universitaria che mi ha portato a Parma per la prima volta. Mi sono laureata in scienze naturali, questa resta la mia prima passione, tuttavia da subito, dopo essere rientrata nella mia città natale, ho lavorato nell'ambiente scolastico, a vari livelli.

Quelli sono stati anche gli anni in cui ho cominciato a mostrare grande interesse per la grafologia, mi affascinava l'idea di trovare gli strumenti per capire la mia scrittura, e forse...anche per capire come mai mi piacesse poco e desiderassi cambiarla.

Ho intrapreso il percorso canonico, molto entusiasmante e assolutamente impegnativo, per diplomarmi a Roma in grafologia e ho continuato con le specializzazioni, in grafologia peritale e rieducazione del gesto grafico.

Appena due anni fa, seguendo l'amore, sono tornare a vivere a Parma, qui lavoro nella scuola e cerco di diffondere le mie competenze presso associazioni e privati.

Partners