Mini corso di cioccolateria

CioccolateriaSe è vero che i cibi più buoni sono anche quelli più pericolosi per la salute, il cioccolato sembra essere la classica eccezione che conferma la regola! In particolare il cioccolato fondente, grazie al contenuto in cacao, rappresenta una delle più generose fonti alimentari di flavonoidi, rinomati antiossidanti presenti negli alimenti di origine o derivazione vegetale, come il tè, il vino rosso, gli agrumi e i frutti di bosco.

Durante questo mini corso incentrato sull’arte della cioccolateria e tenuto dai pasticceri Alessandro e Michele Zinelli verranno affrontati i seguenti argomenti e creati i seguenti prodotti:

  • Riconoscimento delle varie tipologie di cioccolato;
  • Temperaggio del cioccolato; 
  • Praline al cucchiaio passate con sac a poche;
  • Praline con ripieno; 
  • 3 tipologie di cioccolato in tazza senza fecola e farina;
  • Frutta ricoperta al cioccolato;

 Il cioccolato utilizzato è biologico e selezionato direttamente dai docenti.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO: Questo mini corso è ideale per tutti coloro che vogliono imparare conoscere il mondo del cioccolato, acquisire abilità manuale nell’ambito della cioccolateria e comprendere come lavorare e gestire il prodotto cioccolato. È rivolto a persone senza esperienza nell’ambito della pasticceria, o provenienti da studi e professioni in altri ambiti.

Per avere il programma del corso con il dettaglio delle lezioni scrivi ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefona al 0521/571271.

DOCENTI: Alessandro e Michele Zinelli di Dolci sorprese
SEDE: Pasticceria Dolci Sorprese, Via Emilia Est n. 53, Parma

Date: martedì 20 e martedì 27 marzo 2018, dalle ore 20 alle ore 23.
Numero massimo di partecipanti a laboratorio: 10 persone