Laboratori di cucina

LaboratoriCucina

Fare la pasta fresca in casa è storia antica: dalla sfoglia tirata con il mattarello si ricavavano, già tantissimo tempo fa, le tagliatelle, i tagliolini, le lasagne, i ravioli e i tortellini. Oggi giorno, a causa del tempo che non è mai abbastanza e dei molteplici impegni, sono ben poche le persone che si dilettano a preparare un piatto di tagliatelle con la pasta fatta in casa. Per questo motivo abbiamo pensato al laboratorio sulla pasta fresca del 14 ottobre e a quello sulla pasta fresca ripiena del 25 novembre, dove imparerete a cucinare, sotto la supervisione dello chef Giuseppe Salvatore Palladino, tagliolini, tagliatelle, cavatelli, fusilli, cappellacci, caramelle ripiene e tanto altro. Il secondo laboratorio (Halloween del 28 ottobre) avrà ad oggetto “terrificanti” ricette a base di zucca! Durante il terzo laboratorio (Vegetariano dell’11 novembre) lo chef Paladino ci farà capire quanto sia semplice cucinare piatti gustosi senza l’utilizzo di carne. Infine durante il quinto laboratorio (Feste natalizie del 6 dicembre) imparerete a cucinare delle fantastiche ricette per stupire parenti e amici durante le festività natalizie. Tutto ciò che andrete a preparare sarà prodotto con materie prime fresche, senza conservanti e coloranti, un modo di cucinare sano e naturale per stare meglio noi stessi e prenderci cura dei nostri cari.

Per avere il programma del corso con il dettaglio delle lezioni scrivi ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefona al 0521/571271.

DOCENTE: Giuseppe Salvatore Paladino
SEDE: cucina della Parrocchia di S. Evasio, Via Monsignor Evasio Colli n. 12, Parma

Periodo: sabato 14 ottobre (Pasta fresca) sabato 28 ottobre (Laboratorio di Halloween) sabato 11 novembre (Laboratorio Vegetariano), sabato 25 novembre (Pasta fresca ripiena) e mercoledì 6 dicembre (menù delle feste natalizie)
I laboratori di sabato si terranno dalle 10 alle 14
I laboratori di mercoledì si terranno dalle 19.30 alle 23.30
Numero massimo di partecipanti a laboratorio 12 persone