Make up

Make Up Reggio Emilia

Il corso di self make up è strutturato in quattro incontri settimanali da 2 ore ciascuno.

Attraverso questo corso si cercherà di migliorare le proprie conoscenze nell'ambito del make up e di imparare l’uso dei vari strumenti utilizzati nel trucco, si capirà meglio come analizzare le varie conformazioni del viso, degli occhi, della bocca e come correggere e valorizzare le proprie personali caratteristiche. Verranno quindi forniti alle partecipanti gli strumenti base per eseguire un self-make up di sicuro effetto! Le corsiste, ad ogni incontro, dovranno presentarsi struccate e con la propria trousse di trucchi e pennelli, dando così la possibilità alla docente di analizzare i materiali che vengono utilizzati quotidianamente e di spiegare a ciascuna partecipante come utilizzarli al meglio!

PROGRAMMA

PRIMA LEZIONE: LA STRUTTURA DEL VISO (luci, ombre, conformazioni)
I prodotti per esaltare al meglio le peculiarità del proprio viso e della propria pelle ( creme,vari fondi, pennelli). Come avere una base perfetta.

SECONDA LEZIONE: L'OCCHIO (le varie forme e correzioni per esaltare al meglio lo sguardo)
Le tipologie di prodotti e metodi per ottenere il miglior risultato su ogni tipo di occhio/ sopracciglia, come far resistere al meglio il trucco

TERZA LEZIONE: LA BOCCA forme e correzioni possibili
come accendere al meglio la luce su ogni viso attraverso l'uso del colore di rossetto giusto e della tipologia (gloss, mat, idratante ecc) e come abbinare al meglio il colore sugli zigomi (vari tipi di blush, terre ecc)

QUARTA LEZIONE: TOTAL LOOK
attraverso tutte le nozioni apprese, ogni corsista eseguirà il suo look nel completo e sarà pronta per una serata speciale!

Per avere il programma del corso con il dettaglio delle lezioni scrivi ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefona al 0521/063720.

DOCENTE: Veronica Macchioni
SEDE: spazio reFactory, Via Lelio Orsi n. 3/F, Reggio Emilia

Ogni martedì dalle 19.00 alle 21.00
Date: 15/10- 22/10- 29/10- 05/11
Numero massimo di partecipanti: 10 persone