Lo spagnolo in pentola

Lo spagnolo in pentolaLO SPAGNOLO IN PENTOLA!
¡Español en la cocina!

Vuoi mettere in pratica il tuo spagnolo in un contesto familiare mentre si cucinano piatti tipici spagnoli? Allora non ti resta che iscriverti ai nostri laboratori “Lo spagnolo in pentola”! I laboratori di cucina spagnola in lingua prevedono una serie di incontri a tema, della durata di tre ore ciascuno, dove potrai preparare le pietanze iberiche più rinomate, alcune di esse legate a feste e tradizioni locali. Gli incontri, tenuti da Ilse Gonzalez nata a Barcellona e trasferitasi a Parma nel 2007, grande appassionata di cucina, sono indirizzati all’insegnamento della lingua spagnola per adulti. In un contesto amichevole potrai imparare a cucinare e conoscere le usanze e la storia della cultura gastronomica spagnola. I laboratori si svolgeranno unicamente in lingua spagnola e sono rivolti a tutti coloro che desiderano mettere in pratica lo spagnolo e amano la cucina.

SABATO 13 OTTOBRE:
Pulpo a la gallega. La regione di Galicia aperta al Mar Cantabrico e l’Oceano Atlantico ha piatti fondamentalmente a base di frutti di mare e pesce. Uno dei loro piatti più famosi in tutta la Spagna è il polipo alla gallega, servito molte volte come tapas.

SABATO 10 NOVEMBRE:
Tortilla de patatas, un piatto classico della gastronomia spagnola molto amato per la sua semplicità e bontà. Gli ingredienti basici sono le uova e le patate, ma esistono altre varietà di tortillas, con altri ingredienti di stagione. Vedremo quali.

SABATO 24 NOVEMBRE:
Potajes y cocidos, prevedono come principali ingredienti i legumi accompagnati da verdure e carne. Una pietanza cucinata a fuoco basso e per molto tempo

Per avere il programma del corso con il dettaglio delle lezioni scrivi ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefona al 0521/571271.

(immagine allegata su gentile concessione di Ciaccolab)

DOCENTE: Ilse Gonzalez Roch
SEDE: cucina Parrocchia di S. Evasio, Via Monsignor Evasio Colli n. 11, Parma

Lezioni: 3 incontri della durata di tre ore ciascuno
Date: sabato 13 ottobre; sabato 10 novembre; sabato 24 novembre
Orario: dalle ore 10 alle ore 13
Numero massimo di partecipanti per laboratorio: 10 persone
Ci si può iscrivere al laboratorio di preferenza.