Laboratori sulla tecnica pasticcera

Laboratori La base della pasticceria

Laboratori sulla tecnica pasticcera: le basi della pasticceria

Tre laboratori attraverso i quali apprendere le basi della tecnica pasticcera con uno dei più rinomati pasticceri di Parma!

LABORATORI DEL 25 FEBBRAIO 2019: LE FROLLE
Durante questo laboratorio il docente Paolo Montali insegnerà varie ricette di pasta frolla, con le quali realizzare crostate, biscotti e pasticceria secca, in particolare: la frolla classica, la frolla Milano, la frolla al cioccolato e la frolla Ovis

LABORATORI DEL 11 MARZO 2019: LE CREME DA FARCITURA
Durante questo laboratorio il docente Paolo Montali realizzerà varie tipi di creme che sono alla base della pasticceria, in particolare: la crema cioccolato, la crema Chantilly e la crema allo zabaione Inoltre si impareranno a cucinare le mousse (apprendendo anche la loro applicazione pratica), il meringaggio e le masse montate.

LABORATORI DEL 25 MARZO 2019: PASTA SFOGLIA E PAN DI SPAGNA
Durante questo laboratorio il docente Paolo Montali insegnerà tutti i trucchi per realizzare al meglio la pasta sfoglia e il pan di spagna, verranno inoltre realizzate le basi croccanti e svelati i segreti dietro alla lievitazione (in particolare come realizzare il lievito madre).

Per avere il programma del corso con il dettaglio delle lezioni scrivi ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefona al 0521/571271.

DOCENTE: Paolo Montali
SEDE: Forno Pane & Co, Via La spezia n. 66 Parma

Laboratori:
Lunedì 25 febbraio 2019 (Le frolle) dalle ore 19.30 alle ore 23.30
Lunedì 11 Marzo 2019 (Le creme da farcitura) dalle ore 19.30 alle ore 23.30
Lunedì 25 Marzo 2019 (Pasta sfoglia e pan di spagna) dalle ore 19.30 alle ore 23.30
Numero massimo di partecipanti a laboratorio: 12 persone
Ci si può iscrivere al laboratorio o ai laboratori di preferenza.