Laboratorio di gelateria

Laboratorio Gelateria

Con l’arrivo della bella stagione torna alla ribalta uno dei dolci tipici e più amati della tradizione italiana: il gelato. In realtà, il consumo di questo delizioso prodotto avviene ormai durante tutto il corso dell’anno e non conosce stagionalità. Perché il gelato insieme alla pasta e alla pizza rappresenta uno dei simboli di quel sapere gastronomico che tutto il mondo ci invidia. Ed è per questo motivo che abbiamo organizzato questo gustosissimo laboratorio, tenuto dal maestro gelataio Stefano Guizzetti, imprenditore bergamasco, dove i partecipanti impareranno:

  • A creare sorbetti di frutta e granite. Come trasformare al meglio la frutta fresca di stagione.
  • L’utilizzo delle spezie e delle erbe aromatiche in gelateria. Infusioni ed aromatizzazioni.
  • Le creme più classiche. 
  • A creare sorbetti realizzati con le verdure. Come inserire un sorbetto di verdura all'interno del proprio menù di casa. 

Inoltre in occasione di Parma 2020 Stefano Guizzetti insegnerà ai partecipanti a produrre un nuovo gusto, quello di “ Parma 2020” che rappresenta un omaggio alla città ducale. Tutte le materie prime utilizzate sono di prima qualità e quanto prodotto verrà portato a casa dai partecipanti.

Per avere il programma del corso con il dettaglio delle lezioni scrivi ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefona al 0521/063720.

DOCENTE: Stefano Guizzetti fondatore di Ciacco
SEDE: Laboratorio Ciacco, Via S. Leonardo n. 191, Parma

Data: martedì 16 Giugno 2020 dalle ore 19.30 alle 22.30
Numero massimo di partecipanti: 12 persone.
Ciascun partecipante produrrà insieme al docente quanto previsto nel programma.