Public speaking

Public speaking

Comunicazione non verbale

OBBIETTIVI DEL CORSO:
migliorare le capacità relazionali, migliorare le proprie capacità espressive, migliorare la proprietà di linguaggio, sviluppare le doti comunicative, prendere consapevolezza del proprio potenziale comunicativo e superare i blocchi psicologici limitanti, quali ansia, insicurezza, eccessiva timidezza e aumentare l’autostima.

A CHI SI RIVOLGE:
studenti, docenti, professionisti in genere che necessitino di confrontarsi e relazionarsi con un pubblico (avvocati, giornalisti, speakers, politici, etc.).

CONTENUTO DEL CORSO E ARGOMENTI TRATTATI:
Training autogeno Respirazione corretta, esercizi di rilassamento e concentrazione per contrastare ansia e agitazione. Training corporeo Analisi posturale, autocoscienza percettiva, consapevolezza del gesto, uso del bacino, camminata consapevole, relazione con lo spazio, uso dello sguardo. Training vocale Che cosa è il diaframma, respirazione diaframmatica, esercizi per il potenziamento della voce, articolazione, modulazione tonale, l’uso del volume, appoggiature semantiche, la pausa espressiva.

Esercizi sull’ascolto empatico: racconto incrociato
Esercizi di lettura ad alta voce all’impronta

Per avere il programma del corso con il dettaglio delle lezioni scrivi ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefona al 0521/571271.

DOCENTE: Fabrizio Croci
Sede: Museo cinese di Parma

Lezioni: cinque lezioni da tre ore ciascuna ogni lunedì dalle ore 19.30 alle ore 22.30 a partire dal 22/10
Numero massimo di partecipanti: 15 persone