Immagine personale uomo

Immagine personale uomo

Trovare la propria Palette di colori, scoprire la propria morfologia corporale, la propria forma del viso, sfruttando al meglio consigli e tecniche di camouflage sempre seguendo il proprio stile personale. Come riorganizzare il proprio armadio seguendo i propri colori e le proprie forme. Tutto questo e molto di più per rendere la vita più colorata e semplice!

Requisiti minimi
Il corso affronta e approccia svariati temi ma sempre partendo da un livello basico, quindi non sono richieste conoscenze pregresse di alcun tipo.

Argomenti trattati durante il corso

    Cos'è un consulente d'immagine e personal shopper.
    Servizi del consulente.

    Analisi del colore. Cos'è e perchè viene usata. Come identificare la palette di colori personalizzata per creare un piacevole senso di armonia e un look coerente.

    Facial shapes. Come identificare la propria forma del viso. Scelte strategiche per tagli di capelli e rasature. Grooming. Camouflage e cura personale.

    Analisi della figura. Le principali tipologie fisiche. Abbigliamento strategico per bilanciare le proporzioni e le linee del corpo. I pezzi chiave del guardaroba maschile. Accessori uomo.

    Analisi dello stile. Costruire uno stile unico e definito. Pianificazione per funzioni e categorie per costruire un armadio efficiente e efficace. Accenni sui dress code.

    A ogni partecipante verrà rilasciata la propria palette di colori, identificata la tipologia fisica e tipologia di viso di appartenenza.


    DOCENTE: Federica Succi
    (Image and color experts - Style training - Personal shopping - Closet organizing - Personal coaching)

    SEDE: Immagina (CUBO) Via La spezia n. 90 Parma

    Lezioni: 4 lezioni da due ore ciascuna
    Giorno: Lunedì dalle ore 19.30 alle 21.30
    Date: 08/03- 15/03- 22/03- 29/03
    Numero massimo di partecipanti: 10 persone