Illustrazione

CorsoIllustrazione

L’ILLUSTRATORE FELICE

Il Corso di illustrazione, aperto a tutti, propone metodi per realizzare illustrazioni manuali e per sviluppare un linguaggio visivo personale ed espressivo. Il Corso è stato suddiviso in due parti: le prime quattro lezioni saranno “propedeutiche”, cioè funzionali all’apprendimento teorico-pratico delle nozioni e tecniche base del disegno, di conseguenza si acquisiranno conoscenze in merito. Le restanti quattro lezioni invece si concentreranno sulla tecnica dell’illustrazione.

Per i materiali la docente consiglia: matita b e 3b ( più morbida ), gomma pane, forbici, squadrette, colla stick , fogli per schizzi ( o quelli da fotocopia), colori che usate abitualmente ( acquerelli, pennarelli, pastelli olio, acrilici ecc.) Per l’illustrazione finale 1 foglio di carta per acquerello o per tutti i tipi di colori.

Per avere il programma del corso con il dettaglio delle lezioni scrivi ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefona al 0521/571271.

DOCENTE: Roberta Ferretti
SEDE: centro salesiano S. Benedetto di Parma

Lezioni: 8 lezioni da due ore ciascuna ogni mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 a partire dal 17/10/18
Numero massimo di partecipanti: 14 persone