Fotografia creativa - Inverno

Corso foto GENNAIO

"Uno sguardo sull’inverno“

“Un corso di fotografia è indirizzato a chiunque voglia avvicinarsi a questa forma d’arte meravigliosa e ha la finalità di fare scoprire come sia possibile ed estremamente semplice dare forma alle proprie idee. Durante i 6 incontri, di cui tre uscite insieme a me, comprenderemo le nozioni fondamentali della tecnica fotografica, per realizzare dal punto di vista dell’esposizione, fotografie corrette. Parleremo dei differenti tipi di obiettivi e delle possibilità di applicazione.Ogni argomento sarà accompagnato da applicazione pratica e dall’analisi approfondita dell’argomento trattato. Capiremo l’ importanza della scelta della composizione e della luce. Scatteremo tutti insieme in location differenti, per dare la possibilità ad ogni partecipante di accrescere la propria creatività. Dedicheremo spazio anche ad alcuni maestri della fotografia,analizzando insieme le loro immagine, al fine di comprendere appieno il significato delle loro opere. Il tutto nei mesi di gennaio e febbraio, mesi prettamente invernali, dove la fotografia riporta colori e luci peculiari di questa stagione, e dove si avrà la possibilità di scattare fotografie in un periodo dell’anno nel quale solitamente si ripone la macchina fotografica nel cassetto!

Per avere il programma del corso con il dettaglio delle lezioni scrivi ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefona al 0521/063720.

DOCENTE: Manuela Molinari
SEDE: Centro salesiano S. Benedetto di Parma, Piazzale S. Benedetto n. 5

Lezioni: 6 lezioni di cui 3 lezioni teoriche da una ora e mezza ciascuna ogni martedì dalle 19.30 alle 21.00 a partire dal 21 Gennaio 2020, 3 uscite (mattutine) domenica 26 Gennaio 2020, domenica 2 Febbraio e domenica 9 Febbraio 2020
Numero massimo di partecipanti: 15 persone